Benvenuti nella sezione delle F.A.Q.
Per conoscere le risposte alle domande più frequenti cliccare sulle domande sotto riportate:
Come faccio ad accedere all'Area Utenti?
Nella Home Page di www.cpn.it trovate, in alto a sinistra, un riquadro con la dicitura AREA UTENTI. Per accedere è sufficiente inserire il proprio username e password nelle apposite caselle e quindi premere il bottone ENTRA.
Desidero che i miei dati siano rimossi dai vostri archivi. Qual'è la procedura da seguire?
Al fine di poter eliminare un account,e tutti i dati ad esso associati, è richiesto l'invio di una email all'indirizzo registrazioni@cpn.it, indicando username, password, Nome, Cognome, Data di Nascita, Motivazione (opzionale)
Non riesco a cancellare i messaggi. Cosa devo fare?
Per poter eliminare i messaggi potrebbe essere necessario disattivare il cestino.
Entrare nell'Area Utenti di www.cpn.it inserendo username e password nel riquadro in alto a sinistra.
Accedere alla Webmail poi cliccare a sinistra sotto la voce "Posta / VoIP / SMS" del menu, selezionare la voce "Leggi / Scrivi Email".
Fare click nella voce "Opzioni" della Webmail. Nel riquadro "Gestione della posta" cliccare su "Elimina e sposta messaggi" poi disattivare la seguente opzione: "Quando cancelli i messaggi, spostali nella tua cartella Cestino invece di contrassegnarli come messaggi eliminati".
Salvare le impostazioni.
Adesso è possibile eliminare i messaggi selezionandoli, cancellandoli con "Elimina" (appaiono in grigio barrati) e infine cliccando a destra su "Rimuovi eliminati".
Nota Bene: una volta cancellati i messaggi seguendo la procedura riportata è sempre possibile ripristinare la funzionalità del cestino procedendo in maniera simile a quella descritta in precedenza.
Entrare nell'Area Utenti di www.cpn.it inserendo username e password nel riquadro in alto a sinistra.
Accedere alla Webmail poi cliccare a sinistra sotto la voce "Posta / VoIP / SMS" del menu, selezionare la voce "Leggi / Scrivi Email".
Fare click nella voce "Opzioni" della Webmail. Nel riquadro "Gestione della posta" cliccare su "Elimina e sposta messaggi" poi disattivare la seguente opzione: "Quando cancelli i messaggi, spostali nella tua cartella Cestino invece di contrassegnarli come messaggi eliminati".
Salvare le impostazioni.
Adesso è possibile eliminare i messaggi selezionandoli, cancellandoli con "Elimina" (appaiono in grigio barrati) e infine cliccando a destra su "Rimuovi eliminati".
Nota Bene: una volta cancellati i messaggi seguendo la procedura riportata è sempre possibile ripristinare la funzionalità del cestino procedendo in maniera simile a quella descritta in precedenza.
Mi connetto ad Internet tramite CPN ma non riesco ad inviare posta. Cosa devo verificare?
L'invio della posta avviene tramite il server SMTP (Simple Mail Transfer Protocol) del provider che ci offre la connessione.
Per inviare posta dovete verificare di aver impostato quale server il seguente host: smtp.cpn.it.
Per ulteriori info, si rimanda alla sezione del Supporto Tecnico.
Per inviare posta dovete verificare di aver impostato quale server il seguente host: smtp.cpn.it.
Per ulteriori info, si rimanda alla sezione del Supporto Tecnico.